Elena Costanzi. Questo è il nome della neo-dottoressa che ha deciso di concludere il proprio percorso di studi universitari di primo livello discutendo, a luglio 2018, una tesi dal titolo: Unione di due infrastrutture ICT pubbliche all’interno di un sistema autonomo preesistente: strategie e metodi.

Il lavoro, seguito dalla relatrice Francesca Scozzari, professoressa di Informatica presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, si basa su un’esperienza di tirocinio che la dottoressa Costanzi ha trascorso nel servizio Infrastrutture digitali del Comune di San Benedetto del Tronto nell’estate 2017, quando con tenacia si è interessata dell’imminente ampliamento del sistema autonomo 59715 verso la città di Ascoli Piceno studiandone molteplici aspetti.

Con il permesso dell’autrice, pubblico qui la dissertazione scritta che sarà di sicuro interesse per chi, nella Pubblica Amministrazione, si occupa di digitalizzazione in senso lato.

UNIONE DI DUE INFRASTRUTTURE ICT PUBBLICHE ALL’INTERNO DI UN SISTEMA AUTONOMO PREESISTENTE – STRATEGIE E METODI – Elena Costanzi – AA 2017-2018

Comments are closed.